L’Italia di Cavaliere pronta per i Mondiali Pool B
Ad Astana, in Kazakhstan, tappa di avvicinamento alle Paralimpiadi Milano-Cortina
L’Italia di Cavaliere pronta per i Mondiali Pool B

Risalire nel Gruppo A: è questo l’obiettivo della Nazionale di para-ice hockey, che mercoledì 3 settembre decollerà alla volta dell’Asia centrale. Sarà Astana, la capitale del Kazakhstan, a ospitare i Campionati Mondiali Gruppo B, che da sabato 6 vedranno sei selezioni affrontarsi sul ghiaccio della Tarlan Arena in un girone all’italiana di sola andata per conquistare le due promozioni in palio nella massima serie.

Della partita sarà anche il veterano Gian Luca Cavaliere, difensore casellese dei South Tyrol Eagles, la compagine altoatesina detentrice dello scudetto e della Coppa Italia. “Cava” e i suoi compagni, diretti dal commissario tecnico Mirko Bianchi, debutteranno alle 12,30 (ora italiana) con la Finlandia, poi affronteranno in sequenza domenica 7 alle 12,30 la Francia, lunedì 8 alle 16 il Kazakhstan, mercoledì 10 alle 12,30 la Svezia e infine giovedì 11 alle 12,30 il Giappone, già 8° e ultimo nei Mondiali 2024 di Calgary (Canada) che costarono la retrocessione dal Gruppo A anche all’Italia, 7ª.

Corte le vacanze di cui hanno beneficiato in estate i convocati per farsi trovare pronti a questo appuntamento di grande importanza, che sarà uno snodo cruciale in vista dei Giochi Paralimpici di Milano-Cortina, a cui la rappresentativa italiana sarà qualificata di diritto esattamente come per l’edizione 2006 di Torino, quella che segnò l’esordio sul palcoscenico internazionale del movimento dell’hockey su slittino. Non dovrà pertanto passare dal torneo di qualificazione a sei compagini – due delle quali provenienti dalla rassegna iridata di Astana – in programma dal 6 al 10 novembre a Jessheim, in Norvegia.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE