Dopo l’avvio sabato dalla reggia di Venaria Reale e la tappa di domenica da Alba a Limone Piemonte, la carovana della Vuelta arriva nel Ciriacese e nelle Valli di Lanzo. L’appuntamento è per lunedì 25 in piazza Marconi a San Maurizio: alle 14,20 i corridori della corsa ciclistica spagnola partiranno in direzione Ceres, con arrivo alle 17,30. Durante i 139 km verranno toccati diversi Comuni: Ciriè, San Carlo, Vauda, Front per poi seguire la direttrice per Favria e il Canavese, passando per Salassa, Oglianico, Agliè, Faletto, Lusigliè, Ciconio, San Giorgio, Cuceglio, Bairo, Baldissero, Torre, Vidracco, Vistorio, Issiglio, Castellamonte, Castelnuovo Nigra, Cintano, Collereto, Borgiallo, Cuorgnè, San Colombano Belmonte, Prascorsano e Pratiglione. Da qui la gara riprenderà per Forno, Rivara, Levone, Rocca, Corio, Grosso Villanova e Mathi per poi imboccare la strada per Lanzo, Germagnano e Ceres.
Il passaggio della corsa comporta diverse modifiche alla viabilità, a San Maurizio il centro storico sarà off limits ad auto e pedoni. Sono state predisposte tre zone dove poter parcheggiare: in piazza 25 Aprile e via Alessandria, piazza degli Alpini e scuola “Pagliero”, area Penny e area Remmert, area del cimitero e della chiesa plebana, area Conad, via San Giovanni di Dio e via San Bernardo.
A Ciriè dalle 11 alle 15 di lunedì 25 divieto di sosta e transito in via San Maurizio nel tratto tra via Gazzera e via Canavere in corso Nazioni Unite e via Corio.