Inauguriamo questa settimana, sul web e sulla edizione cartacea del giornale, la nuova rubrica per aiutare gli animali in difficoltà che necessitano di essere adottatati “Non abbandonarci mai…” in collaborazione con la Lida Ciriè-Valli di Lanzo, punto di riferimento territoriale per la tutela degli animali e dei loro diritti attraverso un servizio di volontariato che non lesina energie e risorse nell’affrontare un lavoro spesso, oltreché triste, difficile ed irto di difficoltà, soprattutto burocratiche.
Basti pensare che nonostante le norme prevedano convenzioni con i Comuni per i servizi di assistenza e profilassi e sterilizzazione di cani e gatti, la maggior parte dei Comuni della zona non ha mai stipulato convezioni apposite; ci pensa dunque la Lida.
Ecco le adozioni selezionate questa settimana: Alissa e Lady, due cagnoline dolci e socializzate, microchippate, vaccinate e sverminate. No detenzione solo giardino. Nick gatto maschio, 10 mesi, chip, sterilizzato test fiv felv, sverminato. Giove, gatto maschio trovato ferito e ora completamente guarito. Informazioni, dalle 12 alle 20 al numero 328.162.28.12.