Luigi Vercellino: «Al momento sappiamo solo dai giornali, ancora nessuna comunicazione dall'autorità giudiziaria ma l'azienda è sostanzialmente sana»
Asl To4 nella bufera giudiziaria, le prime dichiarazioni ufficiali del direttore generale dell’ente
«Appena avremo le carte dalla magistartura adotteremo i provvedimenti idonei del caso»

Sull’inchiesta con annessa chiusura delle indagini e conseguente iscrizione nel registro degli indagati (tra cui l’ex direttore generale Scarpetta) di una trentina di dipendenti, anche apicali, che ha travolto l’Asl To 4, riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni della attuale direzione generale dell’azienda sanitaria locale.

«L’Azienda ha appreso le notizie esclusivamente dagli organi di stampa. Allo stato attuale, nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta all’ASL da parte dell’Autorità Giudiziaria. Ci è stato chiesto in merito all’eventuale avvio di un’azione disciplinare, ma ora è prematuro affrontare questo aspetto, considerato che nessun atto giudiziario è pervenuto all’Azienda. Quando pervenga, l’ASL adotterà i provvedimenti idonei, nel rispetto della normativa vigente e dei relativi regolamenti aziendali attuativi; parimenti, soltanto in quel momento l’Azienda potrà valutare l’eventuale costituzione di parte civile. Pur nell’amarezza che notizie come quelle riportate dai media possono generare, tengo a precisare con forza che il sistema ASL è un sistema sano, che merita fiducia. L’Azienda Sanitaria Locale è composta da migliaia di professionisti che quotidianamente si adoperano per garantire il diritto alla salute dei cittadini», così riferisce il direttore generale dell’ASL TO4, dottor Luigi Vercellino, a seguito delle notizie di cronaca sulla chiusura di indagini riguardanti alcuni operatori.

 

A
A
A
ULTIME NOTIZIE