Un tragico incidente sul lavoro si è verificato oggi a Caselette, nel Torinese, è costato la vita a un operaio edile impegnato in lavori di ristrutturazione sulla facciata di una palazzina situata in via Molino 23. Secondo le prime ricostruzioni della tragedia, l’uomo sarebbe caduto dall’impalcatura su cui stava operando, precipitando da un’altezza stimata tra gli otto e i nove metri. L’impatto al suolo è stato fatale e l’operaio è deceduto sul colpo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i militari della Stazione Carabinieri di Alpignano per i rilievi del caso e per avviare le prime indagini. Le procedure di accertamento tecnico-legale sono state affidate allo SPRESAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro) dell’ASL competente, che dovrà verificare il rispetto delle normative di sicurezza sul cantiere, le condizioni dell’impalcatura e le eventuali responsabilità che hanno portato al drammatico evento.
L’ennesimo infortunio fatale sul lavotro che riaccende i riflettori sulla necessità di intensificare i controlli e garantire la massima sicurezza nei cantieri edili.
++in aggiornamento++
(foto generica di un cantiere)


