Fermato per omicidio l’uomo che aveva seppellito la madre nel bosco
Il corpo della vittima, Enrica Bardotti, è stato ritrovato in un bosco dopo la segnalazione di un conoscente ai carabinieri
Fermato per omicidio l’uomo che aveva seppellito la madre nel bosco
Il delitto scoperto questa notte a Stupinigi risalirebbe a metà gennaio: l'uomo ha ammesso le proprie responsabilità

Nella notte scorsa, la Polizia Giudiziaria ha sottoposto a fermo un uomo, gravemente indiziato dell’omicidio della madre ottantacinquenne, Enrica Bardotti. L’omicidio risalirebbe a metà dello scorso gennaio. Secondo quanto ricostruito, l’indagato avrebbe sepolto il cadavere della donna in un bosco nei pressi dell’abitazione in cui i due risiedevano.

A far scattare le indagini è stata la segnalazione di una persona del posto ai Carabinieri di Vinovo, preoccupata per il lungo silenzio della signora Bardotti. I militari della Stazione di Carignano, una volta rintracciato il figlio, sono stati condotti da lui stesso nel luogo del seppellimento. L’uomo ha inizialmente tentato di giustificarsi affermando di aver trovato la madre già morta in casa, ma ha poi reso dichiarazioni spontanee ammettendo la propria responsabilità.

Dietro il terribile gesto ci sarebbero ragioni economiche: l’uomo avrebbe ucciso la madre per il timore di perdere la pensione della donna, sua unica fonte di sostentamento. Il fermo è stato disposto per i reati di omicidio e occultamento di cadavere. 

Il Procuratore della Repubblica di Torino, Giovanni Bombardieri, ha confermato che nelle prossime ore verrà richiesta la convalida del fermo. Le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio, fermo restando il principio di non colpevolezza dell’indagato fino a sentenza definitiva.

 

Argomenti

figlio madre omicidio
A
A
A
ULTIME NOTIZIE