Angelo Riposio è stato anche un apprezzato pittore
Sabato 14 a Ceretta un concerto per ricordare “Aio”
Sul palco saliranno musicisti e cantanti amici del chitarrista

Sabato 14 febbraio alle 21, nel salone parrocchiale di Ceretta, nella piazza della chiesa, si terrà un concerto per ricordare Angelo Riposio, musicista, apprezzato chitarrista in diverse band del territorio, pittore scomparso nel 2025 a 71 anni. Conosciuto da tutti come “Aio” ha militato nei Flowers Of Evil, negli Assoluto Naturale e nei Freewave.

Sabato sul palco salirà la “Band-Aio”, formata da quattro musicisti, amici di Angelo: Luciano Devietti al basso elettrico e voce, Guido Argano alla chitarra, Enrico Morandi alla batteria, tastiere e voce, Lino Pastore alla chitarra, con i cantanti Susanna Ossola e Gaetana Battaglia. Non mancheranno alcuni ospiti speciali: LucianoLeone, Piergianni Giglio, Franco Molinar, Maurizio Mazzeo, Cristiano Fontana, Franco Geranio, Luca Morandi, Marcello Bianco e la Filarmonica La Novella di San Maurizio diretta dal Maestro Andrea Scavini.

La scaletta della serata sarà un repertorio delle canzoni amate da Aio. Oltre alla musica “Aio”, impegnato ad assistere i malati psichiatrici dell’ospedale Fatebenefratelli di San Maurizio, amava anche dipingere, esprimendo sulla tela talento e creatività.

L’ingresso al concerto di sabato, organizzato dall’Associazione Amici di San Maurizio e dalla Filarmonica La Novella, con il patrocinio del Comune di San Maurizio, è gratuito.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE