Un prestigioso riconoscimento internazionale vola verso Favria: Mirella Abbà, allevatrice e responsabile di Donne Coldiretti Torino, è stata insignita a Manama (Bahrein) dell’IWEC Conference Award.
L’International Women’s Entrepreneurial Challenge Foundation (IWEC) è un network globale che connette le imprenditrici di successo in tutto il mondo. Grazie alla partnership con la Camera di Commercio di Torino, ogni anno vengono selezionate figure femminili che si distinguono per: proprietà d’impresa, performance e visione internazionale.

Oltre al prestigio, il premio offre una vetrina globale attraverso canali di networking, newsletter internazionali e una rete di contatti che permette di scalare il proprio business a livello mondiale

Mirella, 39 anni, guida insieme alla famiglia (il fratello Enrico e i genitori Flavio e Maurilia) l’azienda “Cascina Impero” a Favria Canavese. L’azienda è un esempio di agricoltura moderna e sostenibile nella produzione di latte con mucche di razza Frisona e pert l che concerne l’Economia Circolare. Dal 2022, l’azienda integra la stalla con un impianto a biogas per la produzione di energia rinnovabile.
«Questo premio mi riempie di orgoglio come imprenditrice e, soprattutto, come allevatrice. Riconosce il valore universale di produrre cibo e la responsabilità che abbiamo verso la terra, gli animali e la qualità del prodotto.” , il commento di Mirella Abbà.


