Articolo

05 ottobre 2020 Nole Andrea Trovato

Il nolese, "storico" collaboratore del nostro giornale, è il nuovo meteorologo della redazione Rai del Piemonte

Andrea Vuolo, dal Risveglio a “Buongiorno Regione”

Tutte le mattine in diretta su Rai3

Andrea Vuolo, dal Risveglio a “Buongiorno Regione”

È cominciata una nuova avventura per il giovane Andrea Vuolo, storico collaboratore del nostro giornale. Il 29enne di Nole, dal 28 settembre, è diventato ufficialmente il meteorologo della redazione Rai del Piemonte, nella sezione di Rai Pubblica Utilità, struttura dell’azienda che ha il compito di fornire informazioni di servizio utili al cittadino. Dopo il conseguimento della laurea magistrale in Fisica nel 2016 e della certificazione nazionale di Meteorologo, Andrea ha svolto per tre anni la professione di Meteorologo previsore per la società italiana 3BMeteo a Bergamo, mentre da qualche giorno lo si può vedere in diretta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, alle 7,40 su Rai 3 nell’edizione di Buongiorno Regione del TgR Piemonte, nonché su Rai Radio1 alle 7,18 e alle 12,20.

Andrea sarà dunque il riferimento della redazione piemontese di Rai per quanto concerne le previsioni meteorologiche della nostra Regione, oltre che per la cronaca e notizie di meteorologia, climatologia e ambiente.

«Per me è un’enorme soddisfazione e una grande emozione aver raggiunto questo traguardo - non nasconde l’emozione il 29enne, che due anni fa si è aggiudicato anche gli Oscar Nolesi - la parte che da sempre mi ha più appassionato di questo lavoro è proprio la comunicazione di quella che è anche la mia passione da sempre e a cui ho dedicato praticamente tutta la mia vita, studi compresi. E farlo nella mia Regione, e nei luoghi dove sono nato e cresciuto, è davvero il raggiungimento di un sogno».

AAA