Articolo

14 settembre 2020 Lanzo Redazione

Da lunedì 14 settembre è stato allestito un punto di accesso diretto, senza prenotazione, all'ex Mauriziano per tornare tra i banchi in sicurezza

Tamponi per studenti ed insegnanti, operativa la tenda all'ospedale di Lanzo

Una novità voluta dall'Asl To4: «Sarà possibile effettuare il test senza scendere dall'auto grazie alla collaborazione della Protezione civile»

Tamponi per studenti ed insegnanti, operativa la tenda all'ospedale di Lanzo

Da questa mattina, lunedì 14 settembre, sono operative le tende dei punti di accesso diretto (senza prenotazione) dell’Asl To4 dedicati all’esecuzione di tamponi per il Covid-19 agli studenti e agli operatori scolastici. Le tende, montate e allestite lo scorso sabato con il supporto della Protezione civile, sono state montate anche all'ospedale ex Mauriziano di Lanzo. «Nella scelta della sede dei punti di accesso dedicati alle scuole – spiega il commissario dell’Asl To4, il dottor Luigi Vercellino – sono state coniugate la necessità di distribuire logisticamente il servizio sul territorio e la necessità di disporre di ampi spazi esterni per ubicare le tende e per permettere agli studenti, ai loro familiari e agli operatori scolastici di effettuare il tampone secondo il modello «drive-through», senza scendere dall’auto». Le tende saranno aperte dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 15. «Un sincero ringraziamento va alla Protezione civile – termina Vercellino – che ci ha fornito la sua preziosa collaborazione nella realizzazione dei punti di accesso diretto per le scuole».

AAA