Articolo

03 agosto 2021

Caffè Perrero: una passione che dura da cinquant’anni

6 Agosto 1971, la nostra prima tostatura

Caffè Perrero: una passione che dura da cinquant’anni
Aziende in vetrina

La storia di Caffè Perrero è prima di tutto la storia della nostra famiglia.

Tutto è cominciato grazie a mio papà, Luciano Perrero, che, dopo anni passati nel campo del caffè, ha trasformato il vecchio magazzino di famiglia in una torrefazione a San Carlo Canavese, nel cuore del Piemonte.

Proprio lì, il 6 Agosto 1971, ha realizzato il suo sogno: la prima tostatura di caffè a marchio Perrero.

Da quel giorno, con l’aiuto di mia mamma Rita, la piccola torrefazione è cresciuta, diventando qualcosa di molto più grande: una passione di famiglia.

Mio papà si occupava delle consegne, mia mamma del confezionamento. Il sabato, invece, era dedicato alla tostatura.

Il lavoro da fare era tanto e tanto il tempo dedicato ad ascoltare, imparare, sperimentare, per riuscire a esaltare ogni varietà di caffè.

I valori che ci hanno guidato in tutti questi anni sono quelli tramandati dai nostri nonni: la dedizione al lavoro, il profondo rispetto per la terra e per il lavoro di tutta la filiera, come nella più autentica tradizione contadina.

Adesso, cinquant’anni dopo la prima tostatura, guardiamo al futuro. Abbiamo creato una nuova immagine aziendale, nuovi packaging e il nostro e-commerce, ma abbiamo anche investito nell’energia pulita e nella certificazione del biologico ed equosolidale, perché il nostro sogno è un caffè buono, giusto, unico.

Tante cose sono cambiate negli anni, ma non l’entusiasmo per il nostro lavoro e la nostra ostinazione a imparare e crescere.

Ci piace pensare che in ogni nostro caffè ci sia un po’ della nostra storia, della nostra famiglia e di questo sogno che da cinquant’anni ci lega.

Il mezzo secolo trascorso dalla prima tostatura è un grande traguardo e vorremmo ringraziare chi lo ha reso possibile: tutti i nostri dipendenti e collaboratori per l’impegno e la passione, i fornitori e in particolare i nostri clienti, che ogni giorno ci scelgono e ripongono la loro fiducia in noi.

Da Caffè Perrero festeggeremo questi primi cinquant’anni come abbiamo sempre fatto: come una famiglia, con una tazzina di caffè fumante in mano. 

Per maggiori informazioni su Caffè Perrero, visita il nostro sito:

www.caffeperrero.it

Oppure contattaci: 

+390119208280
info@caffeperrero.it

AAA