Inizierà con la messa delle 11 in San Giovanni, domenica prossima 5 febbraio, per terminare l’11 la Settimana Comunitaria per i giovani dell’unità pastorale di Ciriè. L’iniziativa riguarderà quindi i ragazzi delle nove parrocchie dell’unità: Ciriè, Devesi, San Maurizio, Ceretta, San Francesco, Rivarossa, Front, Vauda e San Carlo.
Alla chiusura uno spettacolo con alcuni dei giovani del gruppo musicale Grande Coro Hope, che saranno i “supertestimoni” della settimana, parlando ai ragazzi partecipanti di come coniugano la loro passione per la musica con il tentativo di vivere ogni giorno una vita secondo i canoni evangelici. L’iniziativa della Settimana Comunitaria è giunta alla sua IV edizione, a conferma del gradimento riscosso fra gli adolescenti che l’anno passato avevano incontrato anche il vescovo Cesare Nosiglia.
I ragazzi trascorreranno le ore della giornata libere da impegni scolastici e lavorativi all’oratorio della parrocchia di San Carlo, scelto per l’ampiezza dei locali di recente ristrutturazione rispetto al Magnetti di Ciriè. I tempi saranno scanditi dai ritmi delle preghiere: le lodi prima di colazione e degli impegni di ognuno, i vespri la sera, prima di cena e delle serate che uniranno le dimensioni dell’incontro, dell’aggregazione e della formazione. Coordinatore della Settimana il viceparroco di Ciriè don Franco Gonella, supportato via via dagli altri sacerdoti dell’unità, a partire da don Paolo Burdino, il parroco “ospitante”. Una quarantina i posti disponibili.
Settimana comunitaria per 40 ragazzi al via dal 5