Un marinaio, un pirata, qualche clown e molti amici che ballavano e chiacchieravano. È trascorso così, sabato pomeriggio, il carnevale di “Volare Alto”, una delle associazioni più attive per quanto riguarda il sostegno psicologico e concreto alle famiglie con ragazzi disabili.
Con loro c’erano alcuni ospiti di Villa Cantù e i ragazzi della seconda media di San Carlo, che sono stati coinvolti in un insolito corso di ballo: quello in carrozzina con il gruppo “Ruote danzanti”, formato da una quindicina di ballerini che da qualche tempo ormai studia le coreografie più congeniali per tutti.
Tra una festa e l’altra però il lavoro non manca: c’è, per esempio, il progetto “Mai soli”. Si tratta, per ora, di ristrutturare un edificio di Nole, che diventerà un centro diurno e una comunità alloggio per i disabili che dopo la scomparsa dei genitori non vorranno scegliere l’istituto. Un pensiero nato nel 1994 nella mente di Giancarlo Ferrari, cofondatore dell’associazione con la moglie Marisa. Servono 500mila euro e per ora ce ne sono solo una quinta parte. Per questo è indetta una grande lotteria: 5mila biglietti con i quali si può vincere un i-Pad, un televisore samsung 32”, un’aspirapolvere automatica, una macchina da caffè, uno smartphone e un sacco di altri premi. L’estrazione si terrà nel salone polivalente di via Devesi a Nole il 24 aprile, in una serata che vedrà di nuovo protagoniste le “Ruote danzanti” e del sano rock’n’roll, con l’esibizione dei Rockin’ Progress (biglietti a 2 euro, tel. 340.3958975).
Tra feste e progetti, la grande voglia di… volare alto