“Nella zona del Canavese colpita domenica da un forte nubifragio e dalla pioggia incessante di queste ore la Regione è intervenuta con la massima tempestività, monitorando la situazione ed effettuando i primi accertamenti”. Lo dichiarano l’assessore alle Opere Pubbliche Giovanna Quaglia e l’assessore alla Protezione Civile Roberto Ravello .
“Anche nella giornata odierna – aggiunge Quaglia – i tecnici sono presenti in tutti i Comuni interessati e stanno effettuando gli opportuni accertamenti. Nei prossimi giorni alla luce di un quadro completo dei danni subiti, la Regione valuterà ogni soluzione utile per rispondere concretamente alle esigenze del territorio, anche inoltrando una richiesta di sostegno ai Ministeri competenti”.
“La Protezione Civile regionale – conclude Ravello – sta seguendo con attenzione l’evolversi dell’evento ed è pronta ad attivarsi per intervenire laddove ve ne fosse bisogno. Secondo l’ultimo bollettino meteo, le precipitazioni dovrebbero proseguire ancora per le prossime due notti, passando ad una situazione di attenzione. Al momento è tutto sotto controllo e non si registrano situazioni di pericolo per le persone, anche se in situazioni simili è bene assumere comportamenti improntati alla massima sicurezza”.