Da martedì 1° luglio, il Centro Prelievi di Lanzo cambia sede. «Sarà sempre al piano terra del Presidio ospedaliero lanzese – annunciano dall’Asl To4 – ma sarà trasferito all’interno del Laboratorio Analisi, diretto dal dottor Antonio Alfano. Questa decisione è stata presa per migliorare l’esperienza degli utenti e le condizioni di lavoro del personale».
La nuova sede destinata all’importante servizio è dotata di locali più ampi e completamente climatizzati e un’area attrezzata con giochi, dedicata ai prelievi dei bambini. «L’ambiente rinnovato garantirà maggiore comfort e una migliore gestione – aggiungono dalla azienda sanitari alocale – dei flussi. Particolare attenzione è stata posta alla sicurezza e alla privacy; è stato infatti predisposto un percorso dedicato per gli utenti, con entrate e uscite differenziate».
«Questo trasferimento rappresenta un passo importante verso l’umanizzazione delle cure e il rispetto per i nostri utenti e operatori – conclude il direttore denerale dell’Asl To4, Luigi Vercellino. «Abbiamo voluto creare un ambiente più accogliente e funzionale, dove l’attività di prelievo possa essere svolta nel modo più sereno e confortevole possibile. Siamo convinti che questa nuova sistemazione contribuirà a migliorare la qualità dei nostri servizi e la soddisfazione di chi si affida a noi».