CHIALAMBERTO — Cinque candidati per una poltrona di primo cittadino: a dieci giorni dalle prossime elezioni comunali gli schieramenti si preparano a prendere posto sul campo di battaglia.
Serreranno le fila per contendersi e spartirsi l’eredità della Giunta di Giuseppe Drò due nativi di Chialamberto: l’ideale continuatore, Aldo Chiariglione, che sotto la scritta “Uniti per il paese – Chialamberto” schiera due ‘vecchi’ consiglieri accanto a tre forze operative nuove ma molto note in paese; e l’oppositore, Adriano Bonadé Bottino, che ripresenta a propria volta due protagonisti della politica comunale delle passate legislature, ma cambia nome alla lista civica, ora “Vivere per Chialamberto”.
E poi tre liste nuove: la “Fiamma tricolore” capeggiata da Massimiliano Panero con candidati un Chialambertese e cinque cittadini; la lista civica “Ansema per Cialambert” del lanzese Ivan Passamonte, formata da altri sei candidati del Torinese e Ciriacese; infine la lista dei grilli parlanti, “No euro”, guidata dal torinese Nicola Zingaro.
Prima della resa dei conti vera e propria, che si terrà durante le consultazioni del 26 e 27 maggio, i cinque candidati alla carica di primo cittadino saranno a Chialamberto per un pubblico confronto organizzato dalla nostra redazione, nel corso del quale risponderanno alle domande dei giornalisti presenti e animeranno un dibattito sui principali temi della politica locale.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza, è fissato per sabato 18 maggio alle 21 nel salone parrocchiale dietro la chiesa
15 Mag 2013
Corsa a cinque per Chialamberto