Una grande festa di solidarietà a colpi di costolette e braci accese, verrebbe da dire: il 13 ottobre la Green Farm di Nole ha ospitato il “Grilling Day”, evento benefico, ultimo di una serie, per l’acquisto di una nuova e più funzionale sedia a rotelle da destinare a un giovane di Fiano: la Genny Mobility, un’innovazione assoluta nel mondo della disabilità, che da’ l’opportunità di poter andare ovunque, su strada, su spiaggia, su strade disconnesse, su ripide salite, e il tutto in completa autonomia.
Oltre cinquanta partecipanti hanno potuto degustare le ricette realizzate sui barbecue dell’azienda organizzatrice, la Outdoorchef Italia (nella foto), con il contributo dei ragazzi dell’Italian Barbecue Companion, associazione no-profit fondata per diffondere ed esaltare la cultura del barbecue in purezza. Vini, liquori e birra sono stati forniti da altri preziosi sponsor, la Perlino s.p.a., nota azienda del Monferrato e il birrificio Lungosorso di Nole.
Il destinatario dell’iniziativa, che ora permetterà l’acquisto di una sedia a rotelle di ultima generazione, è Franco, un ragazzo rimasto in carrozzina dopo un incidente automobilistico nel 2008.
La giornata nolese ha consentito di raccogliere nell’occasione 1.500 euro, ovvero la cifra che mancava al totale di 17mila euro, che ha ora permesso di ordinare la carrozzina.
Vi terremo costantemente informati sugli sviluppi di questo progetto dalla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/laura.piano?fref=ts
Per maggiori info sulla sedia tecnologica Genny Mobility: http://www.gennymobility.com/italy/Genny.aspx
(Il servizio completo nel giornale in edicola giovedì 24 ottobre)