E’ in condizioni disperate un bimbo di 4 mesi di San Maurizio, M.S., colpito da un pezzo di cemento di uno spartitraffico contestaulmente ad un incidente stradale avvenuto ieri sera a Caselle.
Il piccolo, ricoverato al Regina Margherita con prognosi riservata, era con i genitori a bordo di una Polo Volkswagen. Secondo le prime ricostruzoni della polizia municipale di Net, l’incidente sarebbe stato innescato da un furgone a noleggio condotto da Alessio F., 44 anni, che procedeva in direzione opposta, che urtando lo spartitraffico avrebbe proiettato Il frammento che ha poi sfondato il parabrezza dell’auto dei coniugi sanmauriziesi, anche loro feriti. Il papà del piccolo solo lievemente, mentre Antonella C., 31 anni, la mamma, si trova al Maria Vittoria, anche lei in prognosi riservata.
Lo spartitraffico all’altezza del curvone, che sarebbe già danneggiato da altri incidenti e riparato alla meglio, era stato notato e probabilmente segnalato da automobilisti proprio nelle settimane scorse.
P.R., architetto di Ciriè che percorre normalmente quel tratto di strada conferma: “L’ultima volta che vi ho transitato, qualche giorno fa, ho notato che in prossimità del curvone il newyersey era divelto in alcune parti e fuoriuscivano come degli spuntoni”.
Naturalmente, sono in corso gli accertamenti degli inquirenti sulla esatta dinamica del tregico sinistro, l’ennesimo peraltro in quella strada.
Bimbo di 4 mesi tra vita e la morte: colpito da un frammento dello spartitraffico a Caselle. Aggiornamento: forse già danneggiato il newjersey da cui si è staccato il pezzo