Sono venti i protagonisti del progetto “Stock your skills”, organizzato dall’Agenzia di Formazione Professionale C.I.A.C e finanziato dalla Regione Piemonte.
I ragazzi, dieci del settore benessere e dieci appartenenti al campo della ristorazione, dopo un tirocinio formativo di quattro settimane presso aziende qualificate di Bordeaux, hanno fatto rientro in Italia il 20 luglio.
«Le aziende ospitanti hanno espresso tutte un giudizio estremamente positivo, non solo sul lavoro svolto dai nostri ragazzi, ma anche sulla loro preparazione – dichiara Viviana Coggiola, coordinatrice del progetto – Inoltre è migliorata sensibilmente la loro competenza linguistica».
Il progetto, volto allo sviluppo e al perfezionamento delle competenze professionali, era indirizzato ai giovani frequentanti o in uscita da percorsi formativi che avessero compiuto i sedici anni di età. L’obiettivo era quello di fornire loro la possibilità concreta di immergersi nel mondo del lavoro in ambiente internazionale. (Anita Aurigemma)
(Il servizio completo nel giornale in edicola giovedì 31 luglio)