Sul giornale oggi in edicola tutti i dettagli e le reazioni, comprese quelle dei prossimi candidati a sindaco (intervistati da Gianni Gacomino e Andrea Trovato), sul parto eccezionale avvenuto all’ospedale di Ciriè nei giorni scorsi, dove è nata
una bimba da due mamme. È il primo fiocco arcobaleno nel nosocomio ciriacese. Le due mamme si sono conosciute e innamorate 5 anni fa durante un ritiro spirituale nel sud della Francia. La scelta di avera un figlio l’hanno invece maturata non senza le preoccupazioni di dover poi crescere la bimba in Italia, dove il tema della possibilità di avere figli per le coppie gay è ancora molto controverso e dibattuto: tutto l’iter per la fecondazione è avvenuto in un centro di Madrid.
“È più un fatto politico che culturale in Italia, che non coincide con la sensibilità dell’opinione pubblica, sicuramente più avanti dell’agenda politica”, hanno raccontato le due mamme che hanno anche riferito di non essere mai state discriminate e di aver trovato una bella accoglienza e tanta simpatia anche tra i sanitari della struttura ciriacese.
Il servizio completo nel giornale in edicola)
Una bimba da due mamme: sul giornale in edicola la storia del primo parto arcobaleno a Ciriè