Torino-Ceres, treni in ritardo e corse cancellate: la rabbia dei pendolari
Redazione
05 Dic 2019
La rottura del passaggio a livello tra Grosso e Villanova, avvenuta giovedì 5 dicembre, ha causato diversi disagi
Torino-Ceres, treni in ritardo e corse cancellate: la rabbia dei pendolari
Tre le corse cancellate nella serata di martedì 3 dicembre, con centinaia di utenti bloccati a Madonna di Campagna: «Un servizio pessimo»

Un dicembre nero per i pendolari della Torino-Ceres. Questa mattina, giovedì 5 dicembre, non sono mancati i disagi a causa di un guasto alle sbarre del passaggio a livello tra Villanova e Grosso che sono rimaste aperte, bloccando di fatto l’intera tratta ferroviaria. L’episodio è accaduto intorno alle 7, con i tecnici di Gtt che hanno prontamente riparato l’impianto: un intervento che ha causato comunque un ritardo di circa trenta minuti in entrambe le direzioni. Per alleggerire la linea e permettere di regolarizzare gli orari, sono state cancellate le corse 11 e 18 in partenza rispettivamente alle 8,13 da Ciriè per Germagnano e alle 8,44 da Germagnano per Ciriè.

Ma non solo: martedì 3 dicembre sono stati soppresse tre corse in partenza da Dora e dirette a Germagnano a causa di un guasto al treno partito alle 18,13 da Torino e rimasto poi bloccato in galleria a Madonna di Campagna. Il servizio è poi ripreso soltanto alle 19,43 con l’ultima corsa, partita anche in ritardo. «Non c’è stata nessuna comunicazione – lamentano gli utenti – siamo rimasti un’ora in stazione senza avere alcuna notizia. Tutto questo è inaccettabile: abbiamo dovuto aspettare novanta minuti prima di ripartire verso le Valli di Lanzo. Una gestione davvero pessima».

A
A
A
ULTIME NOTIZIE