Quasi sicuramente è doloso l’incendio che all’alba di oggi, martedì 24 novembre, ha danneggiato la pizzeria «da Angelo», in centro a Venaria che, ieri sera, era chiusa per il riposo settimanale.
Intorno alle 4 qualcuno avrebbe appiccato il fuoco ad una catasta di legna che era posizionata a ridosso di un muro all’esterno dell’attività. Delle lingue di fuoco che si stavano alzando dalla catasta di legno se ne sono accorti dei residenti che hanno subito dato l’allarme.
Nel giro di pochi minuti in via Nazario Sauro sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Caselle e Torino che hanno spento il rogo, mente il fumo nero e denso aveva già invaso i locali della pizzeria, di proprietà di un 46enne residente a Venaria, e danneggiato l’impianto di condizionamento dell’aria. In via Sauro sono anche arrivare le pattuglie del nucleo radiomobile di Venaria.
Ora saranno proprio gli investigatori, coordinati dal capitano Silvio Cau, che dovranno cercare di chiarire cosa c’è dietro a questo incendio. In questa direzione stanno già visionando i filmati girati dalle telecamere che sorvegliano vie e piazze dellla città.