Un milione di passeggeri ha scelto il treno per raggiungere l’aeroporto di Caselle. Un traguardo importante, raggiunto a poco più di un anno dalla riapertura della “vecchia” Torino-Ceres.
Dall’avvio del servizio, il 20 gennaio 2024, i treni delle linee Sfm4 (Ciriè-Torino-Alba), Sfm7 (Ciriè-Torino-Fossano) e, da ultima, la linea Sfm6 (Torino Aeroporto di Caselle-Torino-Asti) hanno trasportato un milione di passeggeri da e per la stazione del “Sandro Pertini”, dove da oggi rientrano in funzione le scale mobili adeguate ai più moderni standard nazionali. Il buon risultato è confermato anche dai 400mila passeggeri registrati in salita/discesa alla stazione di Venaria Reale-Reggia e dai 140mila alla fermata di Venaria Reale-Rigola Stadio.
Da domenica 4 maggio, come già anticipato dalla Regione nell’ultimo incontro con i sindaci del territorio, i treni della Sfm4 (Alba-Ciriè) proseguiranno fino a Germagnano con treni elettrici a due piani in grado di ospitare fino a mille passeggeri, senza dover più cambiare treno a Ciriè. Nei giorni festivi anche i treni della linea Sfm7 (Fossano-Ciriè) proseguiranno diretti fino a Germagnano e saranno effettuati con treni elettrici a doppio piano.