Il tenente Ilaria Censi è il nuovo comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Caselle che ha sede all’interno dell’aeroporto Sandro Pertini. L’ufficiale subentra al capitano Andrea Parisi che, dopo tre anni alla guida del Reparto, ha lasciato il comando per andare a ricoprire un importante incarico al Nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo.
Originaria di Pescara, 27 anni, il nuovo comandante si è arruolato nel Corpo nel 2017 e ha frequentato l’Accademia di Bergamo, conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza. Al termine del quinquennio di formazione, il tenente Censi ha prestato servizio al Gruppo di Savona dove ha retto la Sezione Operativa.
Il capitano Andrea Parisi lascia il comando della Compagnia di Caselle dopo un triennio caratterizzato da significativi e incisivi risultati operativi nel contrasto ai traffici illeciti di valuta, di stupefacenti ed alle varie forme di illegalità economico-finanziaria.
Il comandante provinciale Torino, il generale di brigata Carmine Virno, ha espresso al tenente Ilaria Censi i migliori auspici per il nuovo e sfidante incarico e ha, nello stesso tempo, ringraziato il capitano Parisi per il lavoro svolto e per i rilevanti risultati conseguiti alla guida delle fiamme gialle della Compagnia di Caselle. Un presidio molto importante soprattutto per quanto riguarda tutti i traffici e il via vai di centiniaia di migliaia di passeggeri che sono frequentano lo scalo. Dove l’attenzione resta sempre alta per contrastare reati che vengono commessi con escamotage sempre più sofisticati.