Nell’ambito dei servizi contro spaccio delle sostanze stupefacenti, i carabinieri dell’Arma territoriale hanno portato a termine in questi giorni vari arresti, fra i quali alcuni rilevanti per la quantità e la tipologia di sostanza intercettata. A Grugliasco i militari hanno arrestato un ventiquattrenne di origine albanese, residente in quel Comune, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto trovato in possesso di 769 grammi di cocaina, suddivisa in 7 pacchetti di cellophane, 562 grammi di hashish, anche questi suddivisi in panetti confezionati nonché un bilancino di precisione ed uno smartphone, tutto regolarmente sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo, gravemente indiziato del reato di “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” è stato portato presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”.
Poco più tardi, a Nichelino, i militari della locale Tenenza hanno arrestato un quarantaseienne del posto, anch’egli con precedenti di polizia, sorpreso a piedi in possesso di più di 200 grami di cocaina nonché denaro contante e bilancino di precisione; anche in questo caso sono scattate le manette per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” con conseguenti arresti domiciliari per l’interessato.
L’operazione più importante è stata però quella condotta dai carabinieri della Stazione Le Vallette che, nei pressi di Via Coppino di Torino, hanno fermato, controllato ed arrestato due giovani marocchini di ventiquattro e ventidue anni, trovati a bordo di un’autovettura mentre trasportavano 2 kg di cocaina e dell’hashish. Anche per loro sono scattate le manette con le stesse imputazioni dei precedenti e conseguente traduzione in carcere.
Infine, in via Pannunzio di Torino, arrestato un ventisettenne originario del Mali, irregolare sul territorio nazionale, sorpreso a cedere 5 dosi di cocaina ad un quarantasettenne del luogo. Anche in questo caso, droga e denaro sono stati sequestrati e l’interessato posto agli arresti domiciliari.