Nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto delle varie forme di illegalità, tra le quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri del Comando Provinciale di Torino e del Nucleo Cinofili di Volpiano, hanno effettuato, ieri sera, un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere “Barriera di Milano” durante il quale sono stati arrestati tre cittadini extracomunitari, appena maggiorenni, irregolari sul territorio nazionale, per “produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti”: i militari li hanno infatti sorpresi cedere del crack a due soggetti che, poi a loro volta stati segnalati alla Prefettura di Torino quali assuntori.
Nel medesimo contesto, un ventunenne senegalese è stato denunciato in stato di libertà, per il medesimo reato, in quanto trovato in possesso di una dose di 8 grammi di hashish e 370 euro in contanti. Durante i controlli, un ventisettenne di origini nigeriane, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato poi sorpreso all’interno di un esercizio commerciale ed è stato arrestato per “evasione”.
Infine, un ventitreenne di origini nordafricane è stato denunciato per “porto d’armi atti ad offendere” in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico. In totale sono stati controllati tre esercizi commerciali, 60 persone e 25 autovetture. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tutti i fermati sono stati ristretti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.