Tragedia in frazione Grange di Nole, 84enne muore schiacciato dal trattore
L'incidente nel tardo pomeriggio di ieri in un bosco tra Nole e Villanova
Tragedia in frazione Grange di Nole, 84enne muore schiacciato dal trattore
Vittima Luigi Vergero, pensionato del luogo

Tragedia in frazione Grange di Nole dove ieri, domenica 28 settembre, un pensionato di 84 anni, Luigi Vergero, ha perso la vita travolto dal proprio trattore che -per cause da accertare – si è ribaltato- e con cui nel pomeriggio stava eseguendo alcuni lavori in un’area boschiva nei pressi di strada Salvinot, tra Nole e Villanova Canavese. Per estrarre il corpo senza vita dell’uomo che, nonostante l’avanzata età, per energia e passione, era solito effettuare lavori rurali, i soccorritori hanno dovuto lavorare per oltre cinque ore.

L’incidente, la cui esatta dinamica è ora al vaglio delle verifiche dello Spresal dell’Asl To4, si è verificato in pieno bosco, in un fondo di proprietà di un amico della vittima. Che è stata notata da una persona che stava facendo una passeggiata intorno alle 17 e che ha dato prontamente l’allarme. Le operazioni di recupero del corpo si sono rivelate difficoltose per la natura impervia del luogo, dove si è reso necessario l’arrivo e utilizzo di un altro trattore per rimuovere quello sotto il quale era rimasta schiacciata la vittima.

Sul posto oltre ai  vigili del fuoco dei distaccamenti di Nole e Mathi, anche  i soccorsi dei sanitari del 118 Azienda Zero, che si sono però rivelati inutili. Le indagini per chiarire ogni aspetto della tragedia sono portate avanti dai carabinieri di Mathi,  della compagnia di Venaria Reale e dagli ispettori dello Spresal dell’Asl To4.

(Foto dei soccorsi di repertorio)

 

Argomenti

Sinistro
A
A
A
ULTIME NOTIZIE