Scatta la chiusura invernate per i tratti di strade provinciali in quota
La sp 50 del Col del Lys e la 32 della Val di Viù
Scatta la chiusura invernate per i tratti di strade provinciali in quota
Lavori anche sulla 173 dell’Assietta e la 172 del Colle delle Finestre

Il Dipartimento Viabilità e Trasporti della Città metropolitana di Torino sta procedendo alla chiusura delle strade di alta quota di rilevante importanza turistica nella stagione estiva. Da mercoledì 15 ottobre è chiusa nel tratto ad alta quota la Strada Provinciale 50 del Colle del Nivolet.

Chiusura invernale dal 15 ottobre anche per la Strada Provinciale 32 della Valle di Viù dal km 32+500 al km 37+160, cioè dalla località Margone al lago di Malciaussia. La chiusura al traffico è stata disposta per consentire lo smontaggio delle protezioni marginali, che verranno riposte in opera prima della riapertura primaverile.

È stata inoltre prorogata sino a lunedì 20 ottobre la chiusura della Strada Provinciale dell’Assietta tra il km 31+150 (località Pian dei Cerena) e il km 33+150 (bivio con la strada comunale Balboutet-Usseaux), attuata per consentire la ricostruzione di due muri sottoscarpa franati al km 31+250 e al km 31+450. Se le condizioni meteo lo consentiranno la SP 173 sarà nuovamente transitabile sino a venerdì 31 ottobre. Dal 1° novembre scatterà la consueta chiusura invernale.

Anche sulla Provinciale 172 del Colle delle Finestre la data ufficiale di chiusura è il 1° novembre, ma sarà necessario anticipare a martedì 21 ottobre l’interruzione della circolazione per consentire la ricostruzione di un muro franato al km 18+400, in prossimità del colle. I lavori sono necessari per ricostruire le opere di sostegno prima che la stagione invernale ne renda impossibile la realizzazione.

Città Metropolitana

A
A
A
ULTIME NOTIZIE