Intanto cominciamo col dire che le cagnoline che abbiamo presentato in adozione nell’ultimo numero di questa rubrica e sulla edizione online del Risveglio, la scorsa settimana, sono state adottate: evviva!
Non abbandonarci mai è infatti la nuova rubrica per aiutare gli animali in difficoltà del territorio che necessitano di essere adottatati che portiamo avanti in collaborazione con la Lida Ciriè-Valli di Lanzo guidata dalla storica responsabile Laura Masutti e dai suoi volontari, veri punti di riferimento territoriale per la tutela degli animali e dei loro diritti attraverso un servizio di volontariato che non lesina energie e risorse nell’affrontare un lavoro spesso, oltreché triste, difficile ed irto di difficoltà, soprattutto burocratiche.
Basti pensare che nonostante le norme prevedano convenzioni con i Comuni per i servizi di assistenza e profilassi e sterilizzazione di cani e gatti, la maggior parte dei Comuni della zona non ha mai stipulato convezioni apposite; ci pensa dunque la Lida.
Ma ecco le e proposte di adozione per questa settimana: per quanto riguarda i cani, c’è in “pole position” White un cagnone di circa 6 anni, integro fisicamente, buono, bravo al guinzaglio e pure in macchina. Può sembrare diffidente all’inizio, ma è un patatone. Gli piace giocare ma soprattutto stare in compagnia.
Sul versante dei gatti, segnaliamo invece Sinner e Pulce, due maschietti di circa un anno e mezzo: anche in questo caso si tratta di animali sterilizzati, vaccinati (test fiv felv negativo) che cercano famiglie affettuose. Nel caso specifico i due micini di cui sopra vanno molto d’accordo e pertanto sarebbe auspicabile per loro proprio una adozione di coppia, magari dove vi fosse anche un giardino lontano da strade. Per maggiuori informazioni Telefonare dalle 12 alle 20 al 328 1622812.
— LIDA-REDAZIONE RISVEGLIO