Indagini serrate: sotto esame anche i filmati ripresi fuori dal Comune di Nole
Morta dopo il raid dei ladri: le telecamere hanno ripreso l’auto dei malviventi in fuga
La vittima del furto finito in tragedia ricordata dal sindaco Bertino

Si analizzano febbrilmente le immagini catturate dalle telecamere per ricostruire l’episodio in cui è morta, sabato scorso, un’anziana donna di 88 anni a Nole, Ida Pradotto (nella foto in home) che avrebbe scoperto i ladri in casa, morendo di lì a poco d’infarto. Intanto si sa che l’auto usata dai ladri per allontanarsi sabato sera, dopo il colpo, è stata ripresa da diverse telecamere non solo del Comune di Nole. Le indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Venaria procedono serrate, nel loro mrino investigativo ci sarebbero già due o tre criminali.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Ivrea, stanno verificando se si tratti della stessa banda responsabile di altri colpi nel Ciriacese e nel Torinese. Sarà inoltre effettuata l’autopsia sul corpo della vittima, sebbene non siano stati trovati segni di violenza e l’ipotesi di soffocamento sia ritenuta improbabile.

I ladri hanno agito in due alloggi: la casa della signora Pradotto era quasi in ordine, mentre l’appartamento della cugina vicina di casa è stato messo a soqquadro in cerca di gioielli. La vittima, che viveva nel terrore dei ladri dopo un precedente furto, era conosciuta ed apprezzata dalla comunità. Il sindaco di Nole Bertino ha espresso vicinanza alla famiglia e fiducia nel lavoro degli inquirenti.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE