Non ce l’ha fatta Francesca A. la donna rimasta gravemente ferita da un colpo d’arma da fuoco sabato pomeriggio, 29 novembre, a Nole. La 38enne, soccorsa in gravissime condizioni e trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Ciriè, è deceduta ieri sera, a seguito delle lesioni riportate.
L’episodio, che ha scosso la comunità, si era verificato intorno alle 17:30 in via Madonna della Neve. La donna era stata trovata a terra, in strada, con una ferita al capo.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale, coordinati dalla Procura di Ivrea, l’accaduto sembrerebbe essere riconducibile a un gesto estremo. La 38enne si sarebbe sparata con una pistola al culmine di una lite con il compagno, parrebbe a causa dell’acquisto di un cavallo. La dinamica, che escluderebbe l’intervento di terzi, sarebbe avvenuta proprio davanti all’abitazione della coppia e alla presenza del convivente.
Le indagini sono in corso per chiarire tutti i dettagli e le circostanze che hanno portato a questo tragico epilogo, partendo proprio dalle immagini delle telecamere che avrebbero filmato la scena. L’intera vicenda sarà approfondita nel dettaglio sull’edizione cartacea del giornale domani in edicola.


