Sequestrati oltre 3 chili di hashish, un fucile a canne mozze e uno a pompa
Armi e droga nelle case popolari: blitz dei carabinieri a Borgaro Torinese
Ora la Procura di Ivrea sta cercando di risalire ai "custodi" del deposito

Non solo polvere e vecchi mobili nei sotterranei delle palazzine di edilizia popolare a Borgaro Torinese. I carabinieri della Stazione di Caselle Torinese, durante un controllo mirato effettuato lo scorso 12 gennaio, hanno portato alla luce un vero e proprio “tesoro” della malavita nascosto in una cantina occupata abusivamente.

L’operazione, scattata alle prime luci dell’alba, ha permesso di recuperare un carico illegale di notevole entità. Nello specifico, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 50 panetti di hashish, per un peso complessivo che supera i 3 chilogrammi; ma anche armi da fuoco. Nello specifico  un fucile a canne mozze e un fucile a pompa, entrambi calibro 12, nonchè Munizioni: 50 cartucce dello stesso calibro, pronte all’uso.

Il locale in cui era stipato il materiale appartiene a un ignaro proprietario, del tutto estraneo ai fatti, a cui la cantina era stata sottratta con l’occupazione abusiva.

Attualmente, la Procura di Ivrea sta coordinando gli accertamenti tecnici e balistici sulle armi. L’obiettivo degli inquirenti è duplice: risalire ai proprietari originali dei fucili e ricostruire la filiera criminale che ha trasformato un seminterrato della prima cintura torinese in un deposito di armi e droga.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE