Tubia Stefano18 Feb 2026
Titolo regionale nella categoria SF60 e medaglia di bronzo per i SM70 a Cuneo
Atletica Canavesana regina delle staffette di cross
A Biella la ceresina Annamaria Gozzano si mette in luce con il 2° posto

Domenica scorsa la 5a edizione del Xcn Granda Cross, organizzata a Cuneo dal Gs Roata Chiusani, ha assegnato i titoli regionali di staffetta. Tra le Master l’Avis Atletica Canavesana ha brillato aggiudicandosi il titolo SF60. Le sue quattro portacolori (Debora Cardone, Rosina Sidoti, Marilena Ozella e Raffaella Lanza) hanno coperto le rispettive frazioni di 2 chilometri in un tempo complessivo di 37’27”. La formazione SM70 ha conquistato la medaglia di bronzo in 45’19”: in azione Mario Stella, Rocco Aragona, Valerio Bia e Santino D’Amè. Nella gara riservata agli Assoluti 11° posto dell’Avis in 26’18” grazie a Matteo Milano, Lorenzo Mangalaviti, Alessio Cena ed Edoardo Cajelli e 19° in 28’38” con la formazione B (Alessandro Piazzo, Vincenzo Filippone, Giacomo Gerardi e Andrea Novero).

“Cross di San Pietro” a Pecetto

In parallelo, domenica si è corso a Pecetto il “Cross di San Pietro”, vinto da Giacomo Aimar (Atletica Pinerolo) ed Emma Giaccone (Borgaretto 75). Per l’Usa Cafasse 2° posto di Vincenzo Di Vincenzo tra i SM65 e 2a Mirella Cabodi tra le SF50. Per il Runner Team 99 Volpiano 3a posizione di Monica Camoletto tra le SF50. L’Atletica Venaria Reale si è distinta con il 4° posto di Monica Fenoglio tra le SF55 e l’8° di Masatomo Ueda tra i SM50. Atletica Venturoli in luce con il 5° posto di Elena Quaceci tra le Seniores e il 6° di Luigi Chiappero tra i SM70.

“Karneval Run” di Biella

Alla “Karneval Run” di sabato pomeriggio a Biella è tornata a brillare la stella di Annamaria Gozzano. La ceresina del Cus Pro Patria Milano ha tagliato il traguardo in 2a posizione assoluta con un tempo di 14’54”, dimostrando una buona condizione di forma, alle spalle di Gaia Gagliardi (Atletica Saluzzo) per 26”. In campo maschile Claudio Cabodi (Usa Cafasse) si è distinto come 6° assoluto e miglior SM40. Bene anche i suoi compagni di club Costantino De Lauri e Gianfranco Paradiso, 2° e 4° tra i SM60; Miriam Di Vincenzo, miglior SF40; e Georgiana Roxana Constantin, 2a tra le SF45.

Prossimo appuntamento

Domenica prossima, 22 febbraio, il Runner Team 99 organizzerà a Volpiano il 19° “Cross della Volpe” nel Parco Smat in via Molino.

Argomenti

atletica leggera
A
A
A
ULTIME NOTIZIE