Articolo

19 febbraio 2022 Alto canavese Redazione

Cristina Ghringhelli è tra i protagonisti della conferenza multidisciplinare più grande d’Italia

Anche il giovane direttore del Ciac e di Confindustria Canavese al TEDxTorino

Il tema del prestigioso evento che si terrà al Lingotto domenica 20 febbraio è la "gentilezza"

Anche il giovane direttore del Ciac e di Confindustria Canavese al TEDxTorino
Economia e Lavoro Meno35 Cultura Musica e spettacolo
Nel novero dei partecipanti anche Luciano Violante e l'attore Luca Argentero

Tra i protagonisti di TEDx Torino, la conferenza multidisciplinare più grande d’Italia, quest’anno ci sarà anche Cristina Ghiringhello, giovane e dinamico direttore di Confindustria Canavese e direttore generale di CIAC, storica agenzia di formazione canavesana. Cristina, nel 2021, è stata anche nominata “prima imprenditrice italiana della gentilezza”. Grande appassionata della storia dell’Olivetti, è impegnata - professionalmente e culturalmente - a diffondere le buone pratiche in materia di welfare e sostenibilità, soprattutto nel nostro territorio.

L’evento - il cui tema generale è proprio la gentilezza - ne è l’esemplificativo titolo Be Kind, «che è un invito ma allo stesso tempo un imperativo, il più bello che c’è».

«Ci sono infinite sfumature di gentilezza e ciascuna di esse, in perfetto stile TED - diochiarano gli organizzatori - può essere un’ispirazione. A raccontare come la gentilezza sia la chiave del futuro 13 ospiti: storie diverse, ambiti lontani tra loro, professionalità differenti e un unico comune denominatore: la certezza che la gentilezza non sia un modo di fare ma un modo di essere».

Presentatrice di Be Kind sarà Stefania Panighini, regista, autrice e docente di arti performative.Con la direttrice del Ciac saranno della partita, Luciano Violante, magistrato, professore e parlamentare dal 1979 al 2008. Presidente della Commissione Antimafia (1992-1994) e della Camera dei deputati (1996-2001); l’attore Luca Argentero; Silvia Gilotta, ergonoma e Andrea Bertaia Segato, Ceo di Alba Robot; Gino Gaspari, Chief Commercial Officer di Cercaofficina.it; Chiara Bocchio, presidente Associazione Italiana Giovani per l’Unesco; Alessandro Chiolerio con il suo incredibile progetto di “dialogo con gli alberi” in Val di Fiemme; Edoardo Cavagnino, presidente di Gelati PEPINO 1884; Stefania Giannuzzi, Urban change maker/Climate coach.

Qui trovate tutti i dettagli: https://www.tedxtorino.com/evento/tedxtorino-be-kind/

AAA