“Fuori, storie dal manicomio” al Flowers Festival di Collegno
A Collegno il 6 luglio, l'arte al servizio dell'impegno civile
“Fuori, storie dal manicomio” al Flowers Festival di Collegno
Per non scordare gli orrori degli ospedali psichiatrici ante riforma Basaglia, citando anche Merini, Cristicchi e Battiato

Appena poco fuori porta dal nostro territorio ma vale la pena di segnalare “Fuori”, la storia del Manicomio di Collegno che rivive sul palco del Flowers Festival. Martedì 6 luglio alle 21 “Fuori. Storie dal Manicomio”, firmato da Lab22. Una pagina di storia sanitaria e impegno civile per non scordare gli orrori degli ospedali psichiatrici ante riforma Basaglia citando anche Merini, Cristicchi e Battiato, artisti che sul tema hanno dato un contributo straordinario.

Lo spettacolo racconta la vita all’interno dell’ex struttura psichiatrica e l’introduzione  della Legge Basaglia attraverso il teatro, la danza e la musica dal vivo. Spazio anche alla informazione di qualità con le pagine scritte da giornalisti come Alberto Papuzzi e Alberto Gaino. Il cast è composto da oltre 30 persone. Regia di Serena Ferrari e Fabrizio Rizzolo.

Tickets al link: https://bit.ly/FUORI_ STORIE_DAL_MANICOMIO

 

 

A
A
A
ULTIME NOTIZIE