Articolo

25 novembre 2019 Balangero Andrea Trovato

Al via il primo trofeo internazionale “Pizza ai sapori d’autunno”: quattro le categorie in gara

Balangero diventa la "capitale della pizza": protagonisti una quarantina di pizzaioli da tutta Europa

L'evento è organizzato da Francesco Bellocchio e Giuseppe Cavallari, titolari del ristorante-pizzeria La Nuova Europa

Un evento di prestigio a Balangero, che ospita il primo trofeo internazionale “Pizza ai sapori d’autunno”, organizzato da Francesco Bellocchio e Giuseppe Cavallari, titolari del ristorante-pizzeria La Nuova Europa, in collaborazione con Enrico Bianchini, speaker dell’evento.

La competizione è cominciata oggi, lunedì 25, e proseguirà anche martedì 26 novembre nei locali di viale Europa, dove quarantadue pizzaioli provenienti da tutta Italia, e persino da tutta Europa, si stanno sfidando tra loro, preparando oltre novanta pizze da sfornare. Sono quattro le categorie di pizze: tonda ai sapori d’autunno, tonda a tema libero, pala/pinsa e calzone/ripiena. Un’iniziativa di prestigio che fa tappa nelle Valli di Lanzo, grazie all’impegno dei due promotori che nel 2014 hanno rilevato il locale balangerese.

In giuria ci sarà anche il sindaco Franco Romeo. «Invitiamo tutti a degustare la pizza dei campioni: l’ingresso è gratuito. Sarà sicuramente una bellissima competizione: un sogno che si sta avverando», commentano gli organizzatori.