Articolo

14 gennaio 2021 Fiano Angela Pastore

Da un'idea del cantante e insegnante Luigi Nogara, già patron della associazione "Canto per passione"

Nell'Oltre Stura nasce radiofianoweb.it: «Ma è per tutti»

C’è spazio per proporre la propria musica originale o cover cantate con un karaoke virtuale e tante inziiative per i bambini

Nell'Oltre Stura nasce radiofianoweb.it: «Ma è per tutti»
Per inaugurare il progetto, è già attivo “Una canzone per te”, spazio musicale per coinvolgere artisti emergenti

Nasce radiowebfianotorinese.it, la web radio ideata dal cantante e insegnante Luigi Nogara per condividere in rete musica, informazione e passioni in questo periodo di pandemia che ci costringe a ripensare la cultura.

Tante le iniziative che in questi anni Nogara e la sua associazione “Canto per passione” hanno portato avanti sul territorio ma «ora è tempo di dare spazio all’arte con mezzi diversi» racconta Nogara. Il palinsesto della web radio è articolato: c’è spazio per proporre la propria musica originale, le proprie cover cantate su basi midi come un karaoke virtuale ma anche per la poesia, e per i bambini. La radio, in particolare, si è messa a disposizione dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni e dei cittadini di Fiano, per dare ulteriore modo di diffondere informazioni sul territorio.

Per inaugurare il progetto, è attiva l’iniziativa “Una canzone per te”, uno spazio dedica musicale aperto a tutti. Per collaborazioni è possibile contattare l’indirizzo radiowebfianoto@gmail.com.

AAA