Articolo

26 ottobre 2022 Valli di Lanzo Redazione

Per fortuna sembra non vi siano feriti

Tranciata condotta del gas ad alta pressione: paura tra Balangero e Lanzo

Evacuati in via cautelativa i dipendenti di una fabbrica e alcuni residenti in zona

Tranciata condotta del gas ad alta pressione: paura tra Balangero e Lanzo
L'imprevisto durante i lavori di posizionamento della fibra lungo la strada provinciale 2

Durante i lavori di posizionamento della fibra lungo la strada provinciale 2 tra Balangero e Lanzo è stata tranciata una condotta del gas ad alta pressione all’altezza della cartiera Akerlund&Rausing. L’imprevisto è avvenuto poco dopo le 10. Per fortuna sembra che non ci siano feriti.

In questo momento i carabinieri della Compagnia di Venaria, i vigili del fuoco con la squadra di San Maurizio, la Nbcr 22 arrivata da Torino e una autobotte da Volpiano, insieme agli agenti della polizia municipale di Lanzo e ai volontari della Protezione Civile delle Valli di Lanzo stanno facendo evacuare i dipendenti dello stabilimento e alcune famiglie che abitano in zona. Il traffico sulla provinciale è stato bloccato e dirottato su altre arterie. Anche i treni lungo la linea ferroviaria Torino-Ceres sono bloccati.

++aggiornamento++ In merito alla circolazione ferroviaria Gtt informa che «Dalle ore 11.00 le corse tra Ciriè e Germagnano sono temporaneamente sospese causa intervento delle Forze dell'Ordine nel comune di Balangero. Rimane garantito il servizio ferroviario tra Venaria e Ciriè e il collegamento autobus Torino-Venaria. Vi aggiorneremo sul ripristino»

AAA