Cantoira grande successo per la quindicesima edizione della fiaccolata di Santa Cristina che ha visto oltre un centinaio di persone scendere zigzagando per la montagna dal Santuario fino a raggiungere il campo sportivo, per accendere il grande falò.
Tanti gli spettatori ad attendere gli intrepidi, venerdì 30 dicembre, per gustare tutti insieme cioccolata e vin brulè preparati dal gruppo alpini. Stasera alle 22 oltre alla Befana, arriva il Carnevale: sfilata lungo le vie del paese a cura della Fanfara cantoirese.
Domani 6 gennaio apertura delle cappelle che ospitano i presepi, dalle 16 alle 18. Alle 19, presso il palazzetto al Trambiè polenta e spezzatino per proseguire alle 21 con una serata danzante in compagnia dell’orchestra Luigi Gallia.
Sabato 7, alle ore 21, nel salone delle feste, i ragazzi dell’oratorio Santa Cristina presentano lo spettacolo di Natale. Nel corso della serata si terrà l’estrazione premi tra tutti i visitatori di “Presepi sotto la stella”.
A Chialamberto, giovedì 5 gennaio, la Pro loco in collaborazione con il Comune farà visita agli anziani della casa di riposo San Gaetano regalando loro un pomeriggio in allegria con canti e musica.
Venerdì 6, presso il palazzetto di Cossiglia, Pro loco, gruppo Alpini e Bocciofila, organizzano per i bambini una strepitosa festa della Befana a partire dalle 15,30, in compagnia di un mago giocoliere.
A Groscavallo, dove da una settimana è tornato in funzione l’antico forno in località Migliere, il giorno dell’Epifania regalerà ancora il profumo dei micùn dla ‘lvà, della paste d’melia, dei galet e degli agnulòt.
11 Gen 2012
Appuntamenti in Val Grande Gli incontri per il fine settimana