Notizie gratis da Rivarolo, Favria e Feletto: il conto alla rovescia è terminato. Dopo il bel debutto di sabato 10 dicembre sulla piazza di Rivarolo con il prequel (numero zero), torna sabato 14 gennaio, per entrare definitivamente a regime ogni sabato, il nostro free press dedicato all’area canavesana già coperta dall’edizione ordinaria del Risveglio.
Si tratta, come era già stato accennato a dicembre, di un nuovo prodotto edito dalla nostra testata; in sostanza di un supplemento al Risveglio in versione “free”, ovvero rigorosamente gratuita (i costi, come è noto per prodotti editoriali di questo tipo, saranno interamente coperti dalla pubblicità).
Il giornale manterrà lo stile e l’autorevolezza che da sempre caratterizza il Risveglio nelle aree (Ciriacese, Valli di Lanzo, Basso Canavese e prima cintura di Torino) dove dal 1921 è leader dell’informazione locale, pur adeguandosi alle istanze di ammodernamento, sia nella grafica che nei contenuti, della comunicazione tipica di uno strumento di questo tipo.
Sarà distribuito in migliaia di copie ai cittadini nei punti strategici di Rivarolo e dei Comuni limitrofi e si occuperà, oltreché di Rivarolo, di Feletto e Favria. Venti i punti commerciali coinvolti nell’operazione e lo stesso mercato cittadino del sabato, dove, nelle prime settimane, il giornale sarà veicolato attraverso un servizio di strillonaggio.
Con questa iniziativa editoriale, l’edizione del free press del Risveglio conta di integrare maggiormente l’informazione già offerta da qualche anno dal nostro settimanale nell’ambito della normale edizione del giovedì, per quel che attiene al Canavese.
Una sfida importante e coraggiosa, per la quale chiediamo, come è normale che sia, la collaborazione dei cittadini: innanzitutto nella disponibilità a visionarlo con fiducia e interesse e, in un secondo tempo, affinché lo utilizzino per informarsi ma anche per stimolarci ad informare n maniera sempre più capillare. Come sempre nel solco della pluralità e della professionalità dell’informazione più indipendente che da sempre connota Il Risveglio.
Il primo numero del nostro free press