Ha spento la sua prima candelina il giorno della Befana la Pro Loco di Ceretti ed ha festeggiato un anno di intense attività e grandi soddisfazioni. «Sono molto soddisfatto – commenta il vice presidente, Tiziano Bianco – perché come Pro Loco abbiamo potuto iscriverci all’Unpli ed avere delle facilitazioni anche sulle nostre tessere dei soci. Passando da Associazione Ricreativa Cerettiese a Pro Loco il nostro impegno e l’entusiasmo che ci contraddistingue non sono però cambiati. Numerose le iniziative organizzate in questo primo anno – prosegue Bianco – a cominciare dal carro di carnevale fino al fiore all’occhiello della festa patronale e agli appuntamenti autunnali».
Ultimo, in ordine di tempo, il concerto del 23 dicembre nella chiesa della frazione. Il clima natalizio è inoltre sceso per le strade ed è salito sui balconi delle case per tutto il periodo delle feste, in occasione del decimo Concorso Luci di Natale.
Le premiazioni, che si sono svolte durante il pranzo sociale del 6 gennaio, hanno incoronato Claudio Bianco per l’illuminazione più luminosa, Marcellino Bianco per quella più originale, Marilisa Scursatone per la più decorata e Antonio Daniele e Roberta Bonino per il loro albero di Natale, vero e proprio simbolo della tradizione.
Altro evento ormai entrato nella tradizione cerettiese, lo spettacolo a cura del direttivo della Pro Loco, che ha animato il pranzo sociale. Mascherati da scimpanzé, i soci fondatori del gruppo hanno ironicamente scherzato sul destino dell’uomo all’indomani del fantomatico dicembre 2012, individuato dal calendario Maya come la fine del mondo. Al termine, è stato distribuito il calendario della Pro Loco ed è stato presentato il ricco programma dell’anno.
Prima candelina per la Pro Loco di Ceretti