I ciriacesi residenti della zona centrale della città avranno già messo in conto la spesa per il parcheggio dell’automobile. Chi abita fuori, ma vuole comunque evitare una multa, dovrà mettere mano al portafogli (o al portamonete, in caso di soste brevi).
Con gennaio (ma i più previdenti si saranno mossi in anticipo) è iniziata la campagna abbonamenti per il parcheggio 2012: quali sono i costi per quest’anno? Nell’ultimo biennio la società umbra Ciriè Parcheggi Spa che gestisce il servizio ha lasciato invariati i prezzi. I residenti continuano a pagare 40 euro all’anno per lasciare il proprio veicolo nella ‘zona blu’, mentre con 250 euro si acquista fino a dicembre la possibilità di parcheggiare l’auto ovunque ci sia un parcometro in città. Disponibili anche gli abbonamenti mensili, sempre allo stesso costo del 2011, 50 euro. Nessun cambiamento rispetto all’anno passato neanche per le tariffe della sosta oraria: 80 centesimi per un’ora di parcheggio in piazza Castello, elevati a un euro nelle altre vie a pagamento. Resta fuori dall’abbonamento via Vittorio Emanuele: gli abitanti della via dei portici e delle sue traverse continueranno a pagare per sostare in piazza Castello. Analogamente, i residenti di via Roma e zone limitrofe (comprese via Nino Costa, via San Ciriaco e via Marconi) dovranno lasciare il proprio veicolo nella zona blu di via Roma.
Gli abbonamenti possono essere rinnovati contattando gli ausiliari del traffico, oppure presso l’ufficio nel parcheggio interrato Ciriè 2000 i primi due e gli ultimi due giorni di ogni mese, dalle 17,30 alle 19,30. Il sabato dalle 10 alle 12.
Zona blu, nessun aumento – In vendita gli abbonamenti