Mentre il territorio rabbrividisce sotto i colpi della neve e del gelo siberiano, la Pro loco di Villanova pensa già all’estate che verrà e alla prossima edizione di Villexpo.
Quest’anno la manifestazione più seguita del calendario villanovese si terrà da venerdì 22 giugno a domenica 1° luglio. A quattro mesi di distanza i preparativi sono in corso e dalla Pro loco fanno capire che non ci saranno grosse differenze rispetto alle ultime edizioni. Due punti fermi e indiscutibili: la presenza del luna park nel grande spiazzo verde del parco “Due laghetti” e lo spazio gastronomico, gestito come di consueto dai volontari dell’associazione. Sotto le strutture coperte ci sarà spazio per gli stand commerciali; la società EventExpo, che collabora all’organizzazione dell’evento, sta raccogliendo le adesioni degli espositori. Per i giovani sarà allestita l’Area Rock. Completeranno il quadro esibizioni di danze e musiche tradizionali e alcuni eventi pomeridiani che si stanno organizzando in questi giorni. La sera del 1° luglio, come di consueto, la grande festa sarà conclusa dallo spettacolo pirotecnico sulle note di celebri composizioni. Il programma completo, ancora in fase di definizione, sarà diffuso a breve. Come ogni anno, si preannuncia una vera e propria “invasione” che animerà Villanova per dieci giorni.
E nell’avvio dei preparativi per l’evento più importante dell’anno, la Pro loco dedica un ricordo speciale ad Antonio “Tonino” Barello, di Vauda, da poco scomparso, che per anni ha accompagnato con entusiasmo le attività del sodalizio.
Anche quest’anno sarà una Villexpo indimenticabile