È partito lunedì 13 febbraio il nuovo sportello polifunzionale dell’Urp, l’ufficio relazioni con il pubblico. “Il Comune al Tuo servizio”, il motto del servizio presentato dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Catania.
La nuova struttura prevede un punto informativo interno di prima accoglienza che provvederà a fornire le informazioni più immediate al cittadino, in collaborazione con le associazioni che hanno dimostrato disponibilità verso questa iniziativa. Tra questi ci sono l’Apice (Associazione piemontese contro l’epilessia), l’Adoc (Associazione donne capofamiglia), la Dacia (Associazione culturale e sociale italo romena), la Tutto Famiglia (Associazione no profit a sostegno della famiglia), la Nuovi Orizzonti (Associazione assistenziale per la tutela e la promozione dei diritti della cultura e per l’istruzione), e la Info non udenti (sportello per non udenti).
Lo sportello opererà in stretta collaborazione con lo stesso ufficio relazioni con il pubblico ed al quale spetta il compito di verifica e controllo del nuovo servizio. «L’auspicio è che le associazioni possano aumentare già nei prossimi mesi – commenta il sindaco Giuseppe Catania – in modo tale da offrire ai nostri cittadini ulteriori servizi e consulenze. Questa iniziativa è stata subito accolta con molta soddisfazione da parte di tutta la Giunta perché uno dei nostri obiettivi era proprio quello di avvicinare il mondo associativo ai cittadini, andando incontro alle loro esigenze e necessità».
05 Mar 2012
Associazioni in prima fila al nuovo sportello polifunzionale del Comune