Dopo il sopralluogo di venerdì 10 febbraio l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere la palestra della scuola elementare di piazza Rolle.
Le motivazioni dell’ordinanza sono le infiltrazioni di acqua dal soffitto dell’edificio che stando alle dichiarazioni dei due assessori Cesare Lamberto e Fabrizio Casassa avevano già provocato la formazione di alcune pozzanghere dentro la palestra.«Le infiltrazioni d’acqua – spiega l’assessore Casassa – hanno compromesso la funzionalità dell’edificio, adesso poi se la temperatura si alza si rischia anche che la quantità d’acqua che penetra sia addirittura superiore. Ecco perché abbiamo deciso di sospendere ogni attività che si svolgeva al suo interno sia da parte delle scuole che delle altre associazioni.
Abbiamo già presentato un progetto alla Regione per poter finanziare i lavori di rifacimento del tetto. I costi delle opere – conclude Casassa – sarebbero di circa 200mila euro. Speriamo di poter risolvere al più presto la questione, nel frattempo ragioni di sicurezza ci costringono a tenerla chiusa»
Chiusa la palestra per infiltrazioni d’acqua