Ida Perona ha spento venerdì le sue 100 candeline
Ida Perona ha spento venerdì le sue 100 candeline

Ida Perona, la ricamatrice dalle “mani d’oro” di via San Sudario, ha festeggiato venerdì scorso il suo compleanno più importante attorniata dall’affetto di parenti, amici e dell’Amministrazione comunale.
Un grande mazzo di fiori le è stato donato dal sindaco Francesco Brizio, che insieme al vicesindaco Ruggero Vesco e agli assessori Giorgio Perello e Enrico Iannone, le ha fatto visita nella sua casa del centro storico.
Emozionata e felice l’arzilla centenaria li ha accolti ed ha brindato con loro alla sua festa, tra battute scherzose e ricordi del passato e della Ciriè che non c’è più. Ida ha stupito tutti per il suo attivismo, la sua lucidità. la sua memoria ferrea e per la sua verve, pronta alla battuta scherzosa.
A farle gli auguri nei giorni precedenti il compleanno anche il parroco don Giuseppe Genero, che la conosce da mezzo secolo e che ha voluto trascorrere con lei un po’ di tempo all’insegna dell’amarcord.
Sabato pomeriggio la festa è proseguita presso il ristorante D’Oria, dove Ida ha offerto un buffet a parenti e amici.

A
A
A
ULTIME NOTIZIE
«Consapevoli della nostra forza»
Sport...
La nuova avventura nella Capitale è ormai alle porte per Teresa Maria Bosso. Da lunedì 1° settembre sarà a disposizione della Smi Roma Volley, che non...
Agosto 22, 2025