L’uomo miracolasamente sfuggito al gruppo di fuoco che questa mattina gli ha sparato da un’auto in corsa 4 colpi di pistola calibro 9, mentre si trovava nella sua Fiat Punto parcheggiata a Venaria in via Petrarca, è un artigiano edile di 40 anni: si chiama Maurizio Bucchieri ed è di Venaria.
L’agguato si è verificato intorno alle otto e 30. I proiettili rimasti conficcati nella carrozzeria della vettura sono stati repertati dal reparto scientifico dell’Arma.
L’uomo aveva appena accompagnato i due figli piccoli a scuola. Dopo l’episodio, è stato immediatamente portato in caserma dai carabinieri per essere interrogato: l’artigiano ha formalizzato una denuncia contro ignoti e ha riferito agli investigatori di non sapere il motivo per il quale è stato oggetto di quei colpi.
Secondo lo Bucchieri, a sparare sarebbero stati alcuni uomini a bordo di una berlina scura, ma non ha saputo precisare né il modello né la marca.
Per i carabinieri, che stanno scavando nella vita del quarantenne con piccoli precedenti penali alle spalle, al momento ogni pista rimane aperta.
Agguato a Venaria: è caccia al commando