I recuperi non sono mai partite banali e anche quelli che precedono di pochi giorni la Pasqua 2013 confermano questa regola.
In Promozione, l’Ardor San Francesco batte 3-2 e inguaia il Cenisia, riaccendendo la flebile speranza di centrare la salvezza. Il successo vale ancora di più per come matura: torinesi due volte in vantaggio e due volte recuperati, prima da Paparella e poi da Caserio, mentre nel finale ancora Paparella firma il gol che vale i tre punti. Ottimo risultato anche per il lanciatissimo Venaria, che tranvolge il Brandizzo a domicilio, affondandolo con Rotolo e Serta, prima dell’estemporaneo acuto dell’ex Ciriè Caricato, presto affossato dal 3-1 di Finco. Questi giovanissimi Cervotti meriterebbero di raggiungere in qualche modo l’Eccellenza.
Un altro ex Ciriè, Vincenzo D’Agostino, spaventa il Borgaro (in Eccellenza), ma l’estro di Persiano rimette le cose a posto nei minuti di recupero: 1-1 il risultato finale.
In Prima categoria, girone C, clamorosa la rimonta dell’Esperanza: Montanaro in vantaggio 2-0 e partita virtualmente chiusa, proprio con lo stesso risultato con il quale era stato sospeso il match orginario: poi, però, il gol di Chiara all’ultimo minuto e il clamoroso rigore conquistato al 93′ dal portiere Baima, catapultatosi disperatamente nell’area avversaria, e trasformato dal freddissimo Manino, valgono il 2-2. Nel girone D, il Val della Torre, in casa del Vanchiglia, fallisce un rigore con Amaral, colpisce tre traverse e alla fine perde, incredibilmente, 4-0.
Nel girone torinese di Seconda categoria, non basta al Football Mappano il gol di Simone Fabio: l’Atletico Villaretto vince addirittura 8-1.
(I servizi completi sul giornale in edicola giovedì 4 aprile 2013)
RECUPERI: Imprese di Ardor ed Esperanza e il Venaria sogna