L’ufficio stampa dell’Asl To4 rende noto che una cittadina ha segnalato all’azienda sanitaria un documento in circolazione su Internet (nella foto) con intestazione dell’Azienda e della Pediatria di Ciriè, in cui sono elencati alcuni generi alimentari, con accanto le rispettive ditte produttrici e alcuni elementi nocivi come, per esempio, nichel e piombo.
«Questo documento – spiega la portavoce dell’Asl To4 – lasciava intendere che i prodotti riportati contenessero gli elementi nocivi citati e che, con una nota “rinforzata” da canoni d’ufficialità, la Pediatria di Ciriè avvallasse tali risultanze, mettendo in allerta i cittadini. Ma il documento in questione è un evidente e grossolano falso, assolutamente non riconducibile alla Pediatria di Ciriè», chiarisce l’Asl.
Da un controllo in internet si evince che qualcuno ha fraudolentemente utilizzato l’intestazione ricavata da un documento dell’ASL TO4 per dare i crismi dell’autorevolezza e dell’ufficialità alla lista in questione.
L’Azienda ha provveduto a denunciare il fatto alle Autorità competenti, nel caso di specie, alla polizia postale di Torino.
Falso documento su carta intestata dell’Asl To4 in circolazione su internet riguardante ditte alimentari che utilizzano ingredienti nocivi alla salute