RIVAROLO — La città vuole una svolta e tra i tanti modi per farlo c’è anche quello di fermarsi e ragionare: sul passato per esempio (magari quello ancora troppo recente quanto doloroso), per riprogettare un futuro che sia degno di questo nome e soprattutto migliore, impermeabile alle logiche della malavita organizzata.
Per questo, sabato 22, Alleanza per Rivarolo, Benvenuti in Italia 2011 e Rivarolo sostenibile organizzano un incontro pubblico dal titolo emblematico: “Rivarolo volta pagina”, appunto.
Il dibattito partirà dalle indagini che hanno portato allo scioglimento del Comune nel 2012 per infiltrazioni mafiose, per affrontare il percorso intrapreso dai funzionari prefettizi della commissione straordinaria in questi due anni di commissariamento del Comune, per finire, naturalmente, al tema di grande attualità delle prossime elezioni amministrative a Rivarolo (25 maggio) che dovranno dare alla città un nuovo governo politico, questa volta scelto dai cittadini.
L’incontro si svolge in sala Lux, via Trieste, a partire dalle 17. Interverranno al dibattito esponenti del comitato “Non Bruciamoci il Futuro”, il giornalista della Stampa esperto di cronache sulla ‘Ndrangheta Giuseppe Legato (nella foto) e il parlamentare Davide Mattiello, membro della commissione antimafia.
“Rivarolo cambia pagina”, incontro sabato 22 in sala Lux